Durante Media Expo, docenti, dirigenti scolastici ed altri operatori del settore avranno l’opportunità di confrontarsi e di scambiare esperienze sull’utilizzo delle tecnologie digitali nell’attività didattica.
Sarà così possibile valorizzare risorse e percorsi già avviati, incoraggiando nel contempo la progettazione per chi in questo campo è alle prime esperienze. Nel corso della manifestazione, organizzata dagli operatori dell’Istituto comprensivo di Trescore Cremasco, in provincia di Cremona, sono previsti laboratori (per studenti ed insegnanti) collegati alla multimedialità, workshop tematici curati da docenti e scolaresche, showroom multimediali con stand gestiti da insegnanti o gruppi di alunni, fruizione libera di Cd-rom e video (anche realizzati dalle scuole), incontri con enti territoriali ed operatori commerciali che agiscono in settori di interesse per il mondo scolastico.
Sarà anche presente lo staff di vbscuola, la rete delle scuole italiane che programmano con Visual Basic.
Media Expo può essere visitata da tutti coloro che sono interessati agli argomenti presentati e quindi le famiglie degli alunni potranno accedere liberamente. Per le visite delle scolaresche è invece preferibile darne comunicazione agli organizzatori telefonando all’Istituto di Trescore Cremasco (tel. 0373/273120).
Il Ministero dell’Istruzione il 22 gennaio 2025, come scrive Flc Cgil, ha fornito alle Organizzazioni…
La materia riguardante le persone disabili e il loro diritto a vivere in modo pieno…
Si comunica che il TAR ha accolto il ricorso dello Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro…
Lo scorso 30 dicembre si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande di…
Da qualche settimana le varie scuole sono impegnatissime con gli open day, i giorni in…
Ancora un atto vandalico in un Istituto Tecnico Industriale nel quartiere Eur di Roma. All’alba…