Il corso triennale intende formare, attraverso una preparazione specializzata nell’uso delle nuove tecnologie e dei loro innumerevoli ambiti di applicazione, operatori capaci di progettare, realizzare e gestire sistemi "mediatizzati" e prodotti audiovideomatici.
L’aspetto innovativo del corso consiste in un piano degli studi che integra elementi teorico-culturali ad attività pratiche nonché nella modalità di erogazione dei contenuti. Le attività collegate agli insegnamenti teorici sono effettuate "a distanza" tramite una didattica fortemente strutturata che vede nell’utilizzo di internet l’aspetto centrale del modello didattico utilizzato dal corso. Seminari di studio, laboratori di informatica, di tecniche audiovisive, di grafica bidimensionale e tridimensionale costituiscono invece il lavoro "in presenza" full-immersion.
Lo stage, previsto al termine del triennio, consente agli studenti di verificare le proprie competenze in ambito professionale attraverso una prima esperienza lavorativa in settori d’impiego che spaziano dalle pubbliche istituzioni alle imprese private, dalle new media agency agli enti culturali.
Maggiori informazioni nel sito http://carid.unife.it/ oppure rivolgendosi (dal lunedì al venerdì) al C.a.r.i.d. (Centro di Ateneo per la Ricerca, l’Innovazione Didattica e l’Istruzione a Distanza) di Ferrara: telefono 0532/293439 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00); e-mail tecnologo@unife.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…
Il nuovo anno scolastico è alle porte e alcune operazioni, come ad esempio le domande…
In Italia la situazione sotto questo punto di vista evidenzia come si è ancora indietro…
Avevamo raccontato la storia di Giusto Catania, preside da oltre un decennio del Cep, l’Istituto…
L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…