Il corso triennale intende formare, attraverso una preparazione specializzata nell’uso delle nuove tecnologie e dei loro innumerevoli ambiti di applicazione, operatori capaci di progettare, realizzare e gestire sistemi "mediatizzati" e prodotti audiovideomatici.
L’aspetto innovativo del corso consiste in un piano degli studi che integra elementi teorico-culturali ad attività pratiche nonché nella modalità di erogazione dei contenuti. Le attività collegate agli insegnamenti teorici sono effettuate "a distanza" tramite una didattica fortemente strutturata che vede nell’utilizzo di internet l’aspetto centrale del modello didattico utilizzato dal corso. Seminari di studio, laboratori di informatica, di tecniche audiovisive, di grafica bidimensionale e tridimensionale costituiscono invece il lavoro "in presenza" full-immersion.
Lo stage, previsto al termine del triennio, consente agli studenti di verificare le proprie competenze in ambito professionale attraverso una prima esperienza lavorativa in settori d’impiego che spaziano dalle pubbliche istituzioni alle imprese private, dalle new media agency agli enti culturali.
Maggiori informazioni nel sito http://carid.unife.it/ oppure rivolgendosi (dal lunedì al venerdì) al C.a.r.i.d. (Centro di Ateneo per la Ricerca, l’Innovazione Didattica e l’Istruzione a Distanza) di Ferrara: telefono 0532/293439 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00); e-mail tecnologo@unife.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…