A Genova, dal 12 al 14 febbraio si terrà Ted 2001, manifestazione dedicata alle tecnologie didattiche e sponsorizzata da Microsoft, nel cui stand, aperto a tutti i visitatori, si potranno ricevere informazioni sulle iniziative promosse dalla stessa Microsoft per il settore dell’istruzione scolastica ed universitaria.
Tra queste iniziative c’è la nuova edizione del “Tour scuole 2001” che prevede una serie di incontri di formazione – rivolti gratuitamente agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado – nei quali vengono affrontate tematiche che spaziano dall’informazione di base alla realizzazione di un sito web, fino alla gestione di reti scolastiche.
Ted 2001 (Tecnologie Didattiche Interattive), realizzato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Cnr-Itd di Genova, rappresenterà un’occasione di confronto fra le istituzioni, gli operatori della formazione e le imprese, per informare gli insegnanti sui nuovi strumenti didattici offerti nel contesto della multimedialità e valutare con loro l’utilizzo più efficace a supporto delle attività scolastiche. Uno degli appuntamenti più significativi della rassegna che si svolgerà nel capoluogo ligure è costituito da un convegno internazionale sulle tecnologie didattiche in Europa, promosso da Ministero della Pubblica Istruzione.
Alla manifestazione saranno inoltre presentati i corsi di formazione, realizzati in collaborazione con Microsoft, rivolti a docenti e studenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado e finalizzati al conseguimento della certificazione Microsoft Office User Specialist (Mous) e Microsoft Certified Professional (Mcp).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
infoita@microsoft.com
Il Tribunale di Milano - sezione lavoro - nel ribadire il principio secondo il quale…
Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado per…
Il sito del ministero dell'Istruzione e del Merito ha pubblicato nuove Faq relative alle nuove…
Un gesto dolcissimo, in tutti i sensi. Una docente si è ripresa in un video,…
Napoli diventa protagonista della cooperazione europea nell’istruzione superiore con l’Infoday nazionale Erasmus+, organizzato dall’Agenzia Nazionale…
A Milano si sta conducendo un esperimento molto interessante: alcuni preadolescenti stanno vivendo una vita…