Le telecamere obbligatorie negli asili sono sempre più vicine: infatti, lo prevede il decreto “Sblocca cantieri”, che punta proprio sull’obbligo di installare telecamere in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e in tutte le strutture di assistenza e cura di anziani e disabili.
L’emendamento bipartisan al decreto, firmato da senatori di Lega, M5S, Pd e Forza Italia, scrive Repubblica.it, è stato approvato dalle commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato l’emendamento. Anche Matteo Salvini l’ha commentata, parlando di “altra promessa mantenuta”.
La proposta vede assegnate al ministero dell’Interno una dotazione di 5 milioni per il 2019 e 15 milioni per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024 che serviranno ai Comuni per installare in ogni aula di ogni scuola per l’infanzia sistemi di videosorveglianza e apparecchiature finalizzate alla conservazione delle immagini.
L’esame del provvedimento complessivo è ripreso nella mattinata del 28 maggio e nel pomeriggio è arrivato il via libera, con mandato ai relatori.
Il testo, modificato nelle Commissioni, approderà in Aula domani. In Assemblea saranno presentati ulteriori emendamenti del governo e dei relatori, ha confermato il sottosegretario Vito Crimi.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…