Le telecamere obbligatorie negli asili sono sempre più vicine: infatti, lo prevede il decreto “Sblocca cantieri”, che punta proprio sull’obbligo di installare telecamere in tutte le aule delle scuole dell’infanzia e in tutte le strutture di assistenza e cura di anziani e disabili.
L’emendamento bipartisan al decreto, firmato da senatori di Lega, M5S, Pd e Forza Italia, scrive Repubblica.it, è stato approvato dalle commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato l’emendamento. Anche Matteo Salvini l’ha commentata, parlando di “altra promessa mantenuta”.
La proposta vede assegnate al ministero dell’Interno una dotazione di 5 milioni per il 2019 e 15 milioni per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024 che serviranno ai Comuni per installare in ogni aula di ogni scuola per l’infanzia sistemi di videosorveglianza e apparecchiature finalizzate alla conservazione delle immagini.
L’esame del provvedimento complessivo è ripreso nella mattinata del 28 maggio e nel pomeriggio è arrivato il via libera, con mandato ai relatori.
Il testo, modificato nelle Commissioni, approderà in Aula domani. In Assemblea saranno presentati ulteriori emendamenti del governo e dei relatori, ha confermato il sottosegretario Vito Crimi.
Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…
Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…
La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, sul suo profilo Instagram ha commentato duramente il discorso…
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…