In concomitanza con la Giornata Universale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, lo scorso 20 novembre è stato inaugurato un sito internet dedicato all’approfondimento da parte dei ragazzi di alcune tematiche ambientali che incidono sulla qualità della loro vita quotidiana.
In particolare, una sezione del sito www.ragazzi.it è indirizzata al lavoro in classe, da svolgere con l’ausilio degli insegnanti. Ogni tema proposto si compone di una scheda e di alcuni spunti per indagini ed approfondimenti. Attraverso un questionario, il sito internet consentirà ad ogni classe di rendere pubblici e quindi confrontabili alcuni dei risultati della ricerca ed eventualmente di colloquiare con altri gruppi di lavoro. I temi suggeriti sono i seguenti: Distanze e spostamenti, La natura e la città, Stare insieme agli altri, Spazi per sport e divertimenti, Vetrine e negozi.
La realizzazione del sito e i materiali didattici sono curati da “Edizioni Ambiente” (tel. 02/33602977), mentre la segreteria organizzativa è affidata a “European Genetics Foundation” (tel. 010/3461069).
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…
Il Ministero ha pubblicato il nuovo elenco dei soggetti qualificati per il rilascio delle certificazioni…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
La cantante Paola Iezzi, classe 1974, membro del duo Paola e Chiara, oggi giudice di…
Un'aggressione ad una studentessa da parte di una compagna di scuola si è tramutata in…
Sono ancora i licei ad essere prevalentemente scelti dai ragazzi in uscita dalla secondaria di…