Sono 693 i temi per tesi individuati che potranno trovare svolgimento presso i Centri dell’Ente e ci sono tutor con cui gli studenti possono prendere contatto per informazioni. Entrambi gli elenchi sono disponibili sul sito: www.enea.it.
Un’azione questa che si inserisce nel quadro di attività promosse dall’Ente allo scopo di preparare personale specializzato nei settori di proprio interesse.
Possono essere accolte richieste di laureandi che abbiano da sostenere non più di quattro esami, che abbiano superato tutti gli esami di base direttamente connessi con l’argomento della tesi prescelta e che abbiano una media non inferiore a 25/30.
La domanda per lo svolgimento della tesi presso l’Enea deve essere redatta su un modulo che il tutor consegnerà al laureando.
Il modulo – compilato in ogni sua parte e sottoscritto e datato dal Preside di Facoltà, dal relatore universitario e dal laureando – andrà restituito al tutor, che provvederà a rilasciare la dichiarazione di accettazione dell’incarico di tutoraggio e di conferma dell’ospitalità presso l’Enea.
Nella versione finale delle tesi dovrà essere espressamente menzionato il supporto scientifico-tecnologico e didattico offerto dall’Enea.
Home Archivio storico 1998-2013 Generico Temi per tesi di laurea da svolgere presso i centri dell’Enea