Sono 693 i temi per tesi individuati che potranno trovare svolgimento presso i Centri dell’Ente e ci sono tutor con cui gli studenti possono prendere contatto per informazioni. Entrambi gli elenchi sono disponibili sul sito: www.enea.it.
Un’azione questa che si inserisce nel quadro di attività promosse dall’Ente allo scopo di preparare personale specializzato nei settori di proprio interesse.
Possono essere accolte richieste di laureandi che abbiano da sostenere non più di quattro esami, che abbiano superato tutti gli esami di base direttamente connessi con l’argomento della tesi prescelta e che abbiano una media non inferiore a 25/30.
La domanda per lo svolgimento della tesi presso l’Enea deve essere redatta su un modulo che il tutor consegnerà al laureando.
Il modulo – compilato in ogni sua parte e sottoscritto e datato dal Preside di Facoltà, dal relatore universitario e dal laureando – andrà restituito al tutor, che provvederà a rilasciare la dichiarazione di accettazione dell’incarico di tutoraggio e di conferma dell’ospitalità presso l’Enea.
Nella versione finale delle tesi dovrà essere espressamente menzionato il supporto scientifico-tecnologico e didattico offerto dall’Enea.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…