Categorie: Generico

Temi per tesi di laurea da svolgere presso i centri dell’Enea

Sono  693  i temi per tesi individuati che potranno trovare svolgimento presso i Centri dell’Ente e ci sono tutor con cui gli studenti possono prendere contatto per informazioni. Entrambi gli elenchi sono disponibili sul sito: www.enea.it.
Un’azione questa che  si inserisce nel quadro di attività promosse dall’Ente allo scopo di  preparare personale specializzato nei settori di proprio interesse.
Possono essere accolte richieste di laureandi che abbiano da sostenere non più di quattro esami, che abbiano superato tutti gli esami di base direttamente connessi con l’argomento della tesi prescelta e che abbiano una media non inferiore a 25/30.
La domanda per lo svolgimento della tesi presso l’Enea deve essere redatta su un  modulo che il tutor consegnerà  al laureando.
Il modulo – compilato in ogni sua parte e sottoscritto e datato dal Preside di Facoltà, dal relatore universitario e dal laureando – andrà restituito al tutor, che provvederà a rilasciare la dichiarazione di accettazione dell’incarico di tutoraggio e di conferma  dell’ospitalità presso l’Enea.
Nella versione finale delle tesi dovrà essere espressamente menzionato il supporto scientifico-tecnologico e didattico offerto dall’Enea.

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Bambino affidato al padre scappa da scuola e ferma la Polizia dicendo di voler stare con la madre: lei denuncia l’istituto

Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…

21/12/2024

Tfa Indire, manca il decreto: necessario il parere dell’Osservatorio per l’Inclusione, rinnovato ma ancora non convocato

Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…

21/12/2024

Concorso PNRR 2024, ecco quali certificazioni linguistiche vengono ritenute valide nella tabella dei titoli valutabili per i concorsi docenti

Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…

21/12/2024

Classi con 25-30 alunni? No, grazie: è umanamente impossibile! Per Serafini (Snals) massimo 20 allievi lezione

Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…

21/12/2024

Materie seconda prova maturità 2025, quando escono? Ecco cosa si sa al momento

Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…

21/12/2024

Open Arms processo Salvini, sentenza: assolto. Valditara: “Grande giorno per l’Italia”

Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…

21/12/2024