Direttamente dalla propria pagina Facebook, il presidente della Commissione Istruzione alla Camera Luigi Gallo ha annunciato che il Governo sta valutando in Commissione Camera il documento relativo al tempo pieno al Sud.
Ecco il post di Luigi Gallo: “I giornali non titolano nulla ma il documento è ufficiale ed arrivato in commissione cultura. Classi a tempo pieno al Sud e il conseguente consolidamento in organico di quei posti di sostegno attualmente presenti come posti in deroga è l’annuncio fatto dal Ministero dell’ Istruzione dal sottosegretario Lorenzo Fioramonti durante il Question Time di questa settimana alla Camera dei Deputati.
Abbiamo lottato per consentire alla scuola di uscire da uno stato di sofferenza. Misure che aiuteranno prima di tutto gli studenti, le periferie, i territori impoveriti e tutte le categorie dei precari e dei docenti di ruolo colpiti dalla buona scuola di Renzi“.
Lo scopo di introdurre il tempo pieno al Sud sarebbe quello di aumentare le opportunità incrementando l’organico.
Il testo riporta anche il consolidamento dei posti di sostegno in deroga, che andrebbero a confluire in questo modo nell’organico dell’autonomia.
Infine, si accenna alla prossima apertura dei corsi di specializzazione sul sostegno, come già annunciato in precedenza dallo stesso ministro Bussetti.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…