Categorie: Alunni

Tentativo di occupazione con vicepreside in ospedale

Come ti difendo la scuola dall’occupazione dei ragazzi? Trasformando i prof in una sorta di testuggine a difesa dell’istituto. Nessuno però avrebbe immaginato che questa difesa della cittadella si sarebbe trasformata in una specie di guerriglia corpo a corpo tra professori e studenti.

La notizia la dà Rai News, precisando che il tentativo di occupazione del Liceo classico è avvenuto a Castellammare di Stabia (Napoli), nel corso della quale a farne le spese è stata  la vicepreside che è finita in ospedale.

I fatti risalgono a ieri mattina, precisa la new, quando davanti ai portoni del liceo gli studenti, che in maggioranza avevano firmato a favore della protesta, hanno trovato ad attenderli gli insegnanti che hanno formato un cordone per impedire ai ragazzi di occupare l’istituto.

 

{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}

 

Al tentativo degli studenti di sfondare il cordone dei professori c’è stato un pigia pigia a seguito del quale la professoressa collaboratrice del dirigente è caduta riportando lesioni che l’hanno costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale. Alcune ragazze però affermano di essere state tirate per i capelli, ma non si sa da chi.

Sul posto sono giunti carabinieri e polizia. Gli studenti del liceo lamentano di essere costretti a fare lezione nella palestra e a fare i turni a causa della scarsità delle aule: di qui la protesta.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024