L’assessore alle Pari Opportunità del Veneto Elena Donazzan, in un post sulla sua pagina facebook, lancia l’allarme ideologia gender nei libretti di giustificazione.
Infatti, un genitore ha segnalato che nel libretto del figlio è usata la dicitura “prima firma” e “seconda firma” al posto di “madre” e “padre”. Per l’assessore, questa sostituzione è “scandalosa” e riaccende le polemiche in merito alla teoria gender.
Ecco le parole di Donazzan: “Domattina chiederò a quale livello decisionale si è data indicazione di omettere la dicitura ‘padre’ e ‘madre’ nel libretto che certifica la vita dello studente. Un papà indignato mi ha segnalato questa cosa e giustamente ha pensato di correggere a mano scrivendo: papà e mamma.
Voglio sapere se qualche zelante politico o funzionario ha, surrettiziamente, modificato la procedura magari spinto da un furore ideologico gender!
Chiunque sia deve assumersi la responsabilità e rispondere. Invito i genitori che devono firmare i libretti in questi giorni a seguire l’esempio di questo indignato papà e a segnalarmi la cosa”.
Ecco invece il libretto “incriminato”:
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…