Nell’invitare i nostri lettori a consultare costantemente l’Agenda Scuola, riepiloghiamo di seguito le principali scadenze di febbraio.
Entro il 14 febbraio i licei scientifici, se interessati, potranno iscriversi al sito http://questionariolsosa.miur.carloanti.it per aderire all’iniziativa del Miur per sottoporre ai propri studenti dell’ultimo anno, come strumento di ausilio nella preparazione agli esami, delle prove simulate di Matematica, oggetto della seconda prova scritta.
Il 15 febbraio è, invece, il termine ultimo per le famiglie per presentare domanda di iscrizione alle classi prime. Il Miur ha, a tale proposito, comunicato che eccezionalmente il servizio di assistenza telefonica del Miur (06 58494025) sarà attivo anche sabato e domenica prossimi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Per i docenti, segnaliamo alcune importanti scadenze riguardanti l’iscrizione ai Tfa su sostegno: per l’Università della Calabria la scadenza è il 16 febbraio, mentre è il 23 febbraio per Torino, Foro Italico, Europea di Roma, UniRoma 3, Unint Roma, Cassino e Lazione Meridionale.
Scadono a febbraio anche tre bandi per borse di studio per l’estero: per la Cina il 18 febbraio, per il Giappone il 20 febbraio e per Malta il 28 febbraio.
Il 19 febbraio scade, invece, il bando per 7 posti per Esperti Nazionali Distaccati presso la Commissione Europea.
Infine, il 28 febbraio è il termine ultimo, fissato dall’12 del CCNL 15 Luglio 2010 dell’area V della Dirigenza, per il personale dirigente scolastico interessato a produrre la domanda di cessazione dal servizio dall’01/09/2015.
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato un messaggio di auguri in…
Niente come l’arte sa esprimere la condizione umana nel vivere gioia, amore, incubo, disperazione. Felka…
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…