1. il nostro grazie, per esserci, per esserci stati, e per aver avviato un percorso comune di riflessione e proposta sulla scuola, da noi che la scuola la viviamo, con l’interlocuzione del pd e del governo. Con la comune intenzione di essere utili.
2. è solo l’inizio: continueremo e predisporremo altri momenti di riflessione comuni, non solo la tre giorni dell’anno prossimo, ma altri momenti, anche in giro, perchè lo riteniamo utile e necessario
3. stiamo preparando un documento che raccolga le sintesi del lavoro svolto nei gruppi da far uscire subitissimo come documento complessivo da proporre al pd. anche perchè sta girando on line e sulla stampa di tutto e di più, relativamente alla tre giorni. E’ bene comporre subito ciò che avete fatto voi, con noi.
4. con calma (in modo da averlo pronto per fine settembre) invece prepareremo gli atti della tre giorni. conterrà tutte queste sintesi, magari più approfondite, le relazioni degli ospiti delle plenarie e, se voi volete contribuire con un articolo o una riflessione, inviatecelo pure e lo inseriremo negli atti della tre giorni.
intanto godetevi questo
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…