Home Archivio storico 1998-2013 Generico Terremoto Emilia Romagna: domani le scuole rimangono chiuse

Terremoto Emilia Romagna: domani le scuole rimangono chiuse

CONDIVIDI

Breaking News

April 03, 2025

  • Professore arrestato a Pontedera durante una lezione: è accusato di violenza sessuale su un’alunna 
  • Ha 20 anni la più giovane laureata d’Italia e ha una formazione classica. Frassinetti: “latino e greco non sono lingue morte, ma veicoli di un pensiero strutturato e critico” 
  • Femminicidio Sara Campanella, l’ex prof: “Non sono riuscito a dormire”, nelle scuole del suo paese si è parlato della tragedia 
  • Femminicidio, gli studenti si mobilitano: “Chiediamo un’educazione sessuo-affettiva e intitolazione delle scuole con i nomi delle donne vittime” 

A prendere questa giusta decisione volta a garantire la sicurezza degli alunni e del personale scolastico è stata la prefettura di Ferrara dove c’è stato un vertice in cui erano presenti il capo dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli, il responsabile regionale Demetrio Egidi e il presidente della regione Emilia Romagna Vasco Errani, oltre all’assessore regionale alla protezione civile Paola Gazzolo. 
Domani saranno effettuati i controlli di tutte le scuole e verrà comunicato alle sedi prefettizie lo stato della loro agibilità. Ricordiamo che l’intensità del terremoto registratori oggi 20 maggio alle ore 15,18 è statodi 5.1 gradi Richter ed ha causato diversi crolli di edifici pubblici, beni architettonici e abitazioni private.