Le scuole rimarranno chiuse, per controllare le strutture senza far correre rischi inutili alla popolazione studentesca. Quindi scuole e chiese chiuse per le prossime ore in tutta l’area circostante l’epicentro del terremoto che ha colpito la Ciociaria ed in particolar modo la zona del Sorano. Infatti, l’epicentro del sisma, individuato in località Selva tra i comuni di Isola del Liri e Sora, ha avuto una profondità di 10 km e un magnitudo di 4.8 della scala Ricther.
Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione anche in Abruzzo. Segnalazioni sono arrivate da Sulmona, Avezzano e Popoli. In seguito, alle 2 di notte, è arrivata un’altra scossa di magnitudo 3.7 non lontano dall’Aquila. A tal proposito l’INGV ha comunicato che l’epicentro era a 16,6 chilometri di profondità, nel distretto sismico del Gran Sasso.
Si ricorda che nella sede dell’Aquila dovranno recarsi sia i candidati provenienti da tutto l’Abruzzo sia i candidati delle prove per gli ambiti 4 e 9 (classi di concorso A043, A050, A051 e A052) della regione Molise.
Quindi un grande flusso di persone che richiede la certezza sulla sicurezza strutturale degli edifici sede di esame, soprattutto in relazione a possibili eventi sismici di assestamento.
Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…
All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…
Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…
Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…
Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…
Con D.M. 231 del 15 novembre 2024 il MIM ha stanziato 267 milioni di euro,…