In seguito alla scossa di terremoto che si è verificata alle 8:10 circa di questa mattina, alcune scuole di Cirò Marina (KR) sono state evacuate.
Sembrerebbe trattarsi dei plessi degli istituti comprensivi “Ferrari” di via della Libertà e “Wojtyla” di via Gran Sasso. Docenti e alunni hanno evacuato gli edifici dirigendosi verso i punti di raccolta per l’emergenza, nei giardini esterni delle scuole.
Paura fra gli abitanti e molte persone si sono riversate in strada.
Il forte movimento tellurico, registrato dai sismografi dell’istituto di geofisica e vulcanologia con epicentro sulla costa ionica della Grecia ad una profondità di 10 Km, è stato avvertito da quasi tutta la popolazione della provincia di Crotone, che si trova di fronte alla zona geografica direttamente interessata dal sisma. Per fortuna non si sono verificati danni a persone o a cose, ed al momento l’allarme sembra essere rientrato.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…