Categorie: Alunni

Terrorizzava la classe: arrestato 14enne

E così la preside, di fronte alla gravità della situazione e su segnalazione dei genitori, si è rivolta ai carabinieri che hanno raccolto i riscontri sufficienti a far emettere dal gip del tribunale un’ordinanza di custodia cautelare.
Il fatto è accaduto in una scola della provincia di Rimini e a quanto sembra il ragazzino non ha mostrato alcun segno di pentimento quando i carabinieri sono andati a prenderlo in casa.
Anzi sarebbe pure stato sfrontato e arrogante con i militari e così è stato disposto l’affidamento del giovane a una struttura protetta di Bologna.
I gravi episodi sarebbero iniziati già a settembre e sarebbero culminati a gennaio, quando l’adolescente ha preso a calci nei testicoli un compagno di classe dopo averlo tormentato per mesi. Ma avrebbe pure lanciato un paio di forbici verso una coetanea, ferendola all’arcata sopraccigliare, e l’avrebbe pure picchiata e toccata nelle parti intime, subendo quindi violenza sessuale, così come altre compagne di classe.
Ma di altri gravissimi episodi di violenza l’irrequieto ragazzo si sarebbe reso colpevole, tanto che si sarebbe diffuso per l’intera classe una sorta di ansia da bullo e nessuno più voleva entrare. A questo punto sia i genitori e sia gli insegnanti, constatata la pericolosità del soggetto, si sono rivolti ai carabinieri.
Sembra, riportano le agenzie, che le violente escandescenze del ragazzino siano iniziate qualche tempo dopo la separazione de genitori.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Larimar, secondo gli investigatori modalità del suicidio “anomale”. Si indaga sulla morte della 15enne di Piazza Armerina

Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…

20/11/2024

Troppe lezioni frontali, l’esperto: “I docenti delle superiori svolgano un anno sabbatico nella scuola dell’infanzia” 

A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…

20/11/2024

Visita fiscale docenti, ecco le fasce orarie

Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…

20/11/2024

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024