Chi ha presentato istanza di depennamento dalle cd. graduatorie 24 mesi ATA per iscriversi nella terza fascia di diversa provincia potrà presentare domanda di inclusione nelle graduatorie per soli titoli della nuova provincia solo dopo la pubblicazione definitiva delle graduatorie di terza fascia. Quindi, l’inserimento nella graduatoria 24 mesi ATA della nuova provincia potrà essere effettuato solo il prossimo anno.
A chiarirlo è il MI con apposita faq, con la quale precisa anche che i titoli di cultura valutabili devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda, mentre, per quanto concerne i titoli di servizio, l’aspirante può dichiarare tutti i periodi di servizio coperti da contratto fino al 22 aprile, anche qualora la domanda venga presentata prima di tale data. Sarà poi la scuola chiamata ad effettuare le verifiche ad accertare che il servizio sia stato effettivamente prestato o comunque retribuito o riconosciuto ai sensi della normativa vigente.
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
L’episodio di Scanzano ribalta quasi completamente la “narrazione” sul tema della violenza a scuola a…