Corso di preparazione alla prova d’accesso al TFA SPECIALE a Palermo
Ricordiamo che la prova consisterà nella somministrazione di 70 quesiti a risposta multipla finalizzati all’accertamento delle capacità logiche (30 quesiti), di comprensione del testo (30 quesiti) e di lingua straniera (10 quesiti) del candidato. Sotto la soglia di 43 risposte esatte, la prova sarà valutata 0 punti. Da 43 a 70 le risposte esatte varranno 1.25 punti, le risposte non date varranno 0 punti, le risposte errate -0.50 punti, sino a un massimo di 35 punti. La prova non costituisce sbarramento all’iscrizione, ma il risultato conseguito sarà parte integrante del punteggio di abilitazione, pertanto totalizzare un punteggio basso potrebbe compromettere il conseguimento dell’abilitazione.
La Tecnica della Scuola organizza un corso di preparazione alla prova d’accesso al TFA Speciale a Palermo che sarà tenuto dai proff: Luca Amore, Valeria Bombace, Giovanni Morello.
Il corso mira all’acquisizione di competenze atte alla gestione di quesiti di: Logica Comprensione del testo Lingua inglese
Alla fine del corso, i partecipanti saranno maggiormente in grado di riconoscere ed affrontare sul piano strategico: Le varie categorie e sottocategorie dei quesiti, la loro specifica tipologia;
I criteri di risoluzione relativi ad ogni categoria e sottocategoria di quesiti;
Le strategie di organizzazione del lavoro di studio e di categorizzazione delle informazioni da utilizzare durante i 20 giorni di studio dopo la pubblicazione dei quesiti da parte del Miur.
Il corso della durata di 8 ore, si svolgerà in un’unica giornata. Al costo di 60 euro (per gli abbonati a La Tecnica della Scuola) Al costo di 70 euro (per i non abbonati)
Il corso verrà attivato al raggiungimento di 20 iscritti
Gli interessati sono pregati di inviare una mail di adesione, contenente dati anagrafici e recapito telefonico, all’indirizzo sottoindicato. Gli stessi saranno informati della data del corso tramite mail.
> INFO: Dott.ssa Alessandra Muschella tel. 095 448780 cell. 337 419543 dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,00 email: alessandra.muschella@tecnicadellascuola.it