Con le nuove regole anticovid che da qualche giorno sono attuate nelle scuole, c’è anche quella riferita ai test antigenici rapidi da somministrare gratuitamente a coloro che nell’ambito scolastico sono stati a contatto con una persona positiva al Covid-19.
Chiunque abbia un contatto con un soggetto postivo al Covid-19 in ambito scolastico, ha diritto ad avere, in tempi rapidi e gratuitamente, fornita la prestazione diagnostica di un test antigenico.
Lo abbiamo già specificato in un nostro precedente articolo, dove raccontavamo di una docente invitata dalla scuola a fare il test molecolare o antigenico a pagamento per potere, in caso di negatività al Covid-19, riprendere il servizio.
Una notizia Ansa del 16 novembre 2021, specifica, quanto già da noi spiegato, ovvero che coloro che nell’ambito scolastico sono stati a contatto con una persona positiva al Covid-19 possono fare il test antigenico gratuitamente. Tale annuncio è stato pubblicato dalla Regione Puglia sui propri profili social. “I contatti scolastici – si legge – ovvero le persone che sono state a contatto con” un caso positivo al Covid-19 “confermato entro 48 ore dall’insorgenza dei sintomi o dal test positivo” possono effettuare “un test antigenico rapido gratuito in farmacia, presso un laboratorio di analisi o dal pediatra di libera scelta”.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…