C’è anche un uomo di 57 anni tra coloro che il 5 settembre si sono presentati all’Università per provare il test d’accesso Medicina per la prima volta.
Si chiama Gaetano Di Costanzo, classe ’59, è si è presentato, riferisce l’Ansa, alla facoltà di Medicina dell’Università Federico II di Napoli. Il signor Gaetano ha risposto a 50 domande sulle 60 che compongono il test.
“C’erano domande di logica, cultura generale, fisica, matematica – – racconta all’uscita – Le più complesse sono state quelle di chimica, una materia nella quale non si può certo improvvisare”. “Ho trovato un’organizzazione molto puntuale da parte dell’Università – continua – mi guardavo intorno domandandomi se fossero tutti tutelati e devo dire che sì, avevano pensato a tutto”.
“L’ho fatto per mettermi alla prova – continua -. Non ho trovato le domande molto difficili, ma in ogni caso serviva aver studiato”.
Ma poi chiarisce: “la mia è curiosità, è stato questo che mi ha spinto a provare: credo che, però, sia giusto lasciare il passo ai giovani, questo è il loro momento. Ho tre figli già all’università, altri indirizzi, nessuno ha aspirazioni da medico”.
{loadposition corso-leggere-arte}
{loadposition facebook}
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…