Attualità

Test rapidi nelle scuole, Azzolina: serve una corsia preferenziale

Sui test salivari o sui test rapidi oggi con i Sindaci concordavamo nel dire che la scuola avrebbe bisogno di una corsia preferenziale“.

Nel rispondere alla domande di Barbara Palombelli a “Stasera Italia”, su Rete 4, la Ministra Azzolina ha affrontato anche il discorso della sicurezza delle scuole. E ha spiegato: “Ipotizziamo un ragazzo positivo in classe: tra settembre ed ottobre i tamponi sono stati fatti anche con una certa celerità. Nella maggior parte dei casi gli altri compagni di classe non si erano contagiati. Cosa voglio dire? Se si fanno test rapidi o tamponi e i risultati sono questi, le famiglie possono vivere con più serenità e anche lo stesso personale docente”.

Quindi – ha concluso – una corsia preferenziale per fare i test rapidi nelle scuole è un aspetto da concordare insieme al Ministero della Salute e alle Regioni“.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024