Buone notizie in arrivo dai risultati dei test salivari svolti in Sicilia. Gli alunni positivi infatti sono stati pochi. A confermarlo l’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla: “I casi di positività nelle scuole elementari e medie riscontrati con i test salivari, sono pochissimi: rispetto ai primi controlli si tratta di una percentuale assolutamente non significativa. Basti pensare che, a settembre, in tutta la Sicilia complessivamente ci sono state una trentina di classi in quarantena compresi gli istituti superiori”. Numeri che consegnano ottimismo, specie se si continuerà con la vaccinazione e con il rispetto delle regole anti-Covid.
L’assessorato regionale dell’istruzione ha inviato al ministero i dati elaborati dagli uffici scolastici provinciali e nei prossimi giorni verrà pubblicato il primo report.
Nel mese di ottobre si seguirà un nuovo calendario per le scuole scelte nella zona metropolitana di Palermo: Montegrappa, Colozza-Bonfiglio e Garzilli nel capoluogo, Margherita di Navarra a Monreale, Riso a Isola delle Femmine, Guastella a Misilmeri e Don Milani a Terrasini.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…