Buone notizie in arrivo dai risultati dei test salivari svolti in Sicilia. Gli alunni positivi infatti sono stati pochi. A confermarlo l’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla: “I casi di positività nelle scuole elementari e medie riscontrati con i test salivari, sono pochissimi: rispetto ai primi controlli si tratta di una percentuale assolutamente non significativa. Basti pensare che, a settembre, in tutta la Sicilia complessivamente ci sono state una trentina di classi in quarantena compresi gli istituti superiori”. Numeri che consegnano ottimismo, specie se si continuerà con la vaccinazione e con il rispetto delle regole anti-Covid.
L’assessorato regionale dell’istruzione ha inviato al ministero i dati elaborati dagli uffici scolastici provinciali e nei prossimi giorni verrà pubblicato il primo report.
Nel mese di ottobre si seguirà un nuovo calendario per le scuole scelte nella zona metropolitana di Palermo: Montegrappa, Colozza-Bonfiglio e Garzilli nel capoluogo, Margherita di Navarra a Monreale, Riso a Isola delle Femmine, Guastella a Misilmeri e Don Milani a Terrasini.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…