Buone notizie in arrivo dai risultati dei test salivari svolti in Sicilia. Gli alunni positivi infatti sono stati pochi. A confermarlo l’assessore regionale all’istruzione Roberto Lagalla: “I casi di positività nelle scuole elementari e medie riscontrati con i test salivari, sono pochissimi: rispetto ai primi controlli si tratta di una percentuale assolutamente non significativa. Basti pensare che, a settembre, in tutta la Sicilia complessivamente ci sono state una trentina di classi in quarantena compresi gli istituti superiori”. Numeri che consegnano ottimismo, specie se si continuerà con la vaccinazione e con il rispetto delle regole anti-Covid.
L’assessorato regionale dell’istruzione ha inviato al ministero i dati elaborati dagli uffici scolastici provinciali e nei prossimi giorni verrà pubblicato il primo report.
Nel mese di ottobre si seguirà un nuovo calendario per le scuole scelte nella zona metropolitana di Palermo: Montegrappa, Colozza-Bonfiglio e Garzilli nel capoluogo, Margherita di Navarra a Monreale, Riso a Isola delle Femmine, Guastella a Misilmeri e Don Milani a Terrasini.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…