Tale decisione è stata presa in considerazione della lettera indirizzata al Rettore, prot. n. 16101 del 5 ottobre 2012, del Presidente della commissione esaminatrice della classe di abilitazione “A033 – Tecnologia” con la quale si evidenzia il non regolare svolgimento della prova scritta causa i disordini accaduti in alcune aule in cui erano dislocati i candidati. Inoltre prendendo atto delle considerazioni fatte dal Presidente della commissione, in quanto lo stesso ritiene che la successione degli avvenimenti abbia impedito la garanzia di pari condizioni per tutti i candidati per lo svolgimento della prova, quindi di fatto non sono sussistite le condizioni di regolare svolgimento della stessa.
Tenendo inoltre presente il verbale delle operazioni d’aula, firmato dai membri della commissione esaminatrice, nel quale sono riportati gli avvenimenti del 21 settembre 2012 relativi allo svolgimento della prova scritta, l’annullamento della prova scritta diventa per molti aspetti un atto dovuto.
Per effetto di questo decreto la nuova data per la prova scritta è stata fissata per mercoledì 7 novembre 2012, orario di convocazione dei candidati ore 13:30, con inizio della prova alle ore 15:00, presso le aule del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari “. Ala nuova prova scritta saranno ammessi unicamente i candidati che risultano aver partecipato alla prova scritta del 21 settembre 2012. L’augurio è che tutto proceda nel segno della legalità amministrativa e del buon senso.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…