Continuiamo a segnalare gli aggiornamenti provenienti dai vari Atenei italiani circa le indicazioni per il versamento del contributo per le preselezioni del secondo ciclo dei Tfa. Vedi anche la tabella con tutte le Università.
L’Università degli Studi della Basilicata, nell’anno accademico 2014-2015, attiverà i corsi di TFA indicati in tabella pubblicata sull’apposita pagina del sito.
La domanda di partecipazione al test preliminare deve essere effettuata entro le ore 14:00 del 16 giugno, con le modalità indicate nell’Allegato 1 al Decreto Dipartimentale prot. n. 263 del 22 maggio 2014, accedendo al portale https://tfa.cineca.it
L’iscrizione al test preliminare si intende perfezionata con il pagamento del contributo di partecipazione alle prove di selezione, da effettuare mediante bonifico bancario attenendosi alla seguente procedura:
Il Politecnico di Bari ha fatto sapere che a completamento dell’iscrizione sul sito del Cineca è necessario che i candidati si registrino al “Test di Ammissione”, pena esclusione al test preliminare, anche sul portale del Politecnico di Bari entro le ore 14,00 del 16 giugno 2014, secondo la seguente procedura:
a) Collegarsi al sito web : www.poliba.it e selezionare dai Servizi online la voce “Portale degli Studenti-ESSE3”. Accedere ai servizi del portale degli studenti procedendo ad una nuova registrazione, se non si è mai effettuata una registrazione presso l’ateneo, o effettuando il login, se si è già in possesso di credenziali valide per l’ateneo;
b) iscriversi al concorso per il quale si è confermata la scelta sul portale nazionale del cineca;
c) effettuare, entro e non oltre il termine perentorio del 16 giugno 2014, il versamento esclusivamente tramite bonifico sul c/c bancario n. 65000.30 intestato al Politecnico di Bari, sulla Banca Monte dei Paschi di Siena, Agenzia 9 – Bari (Codice IBAN IT 06 U 01030 04010 000006500030), con causale Iscrizione II ciclo TFA – numero di prematricola e Codice Fiscale;
d) inviare via mail all’indirizzo concorsitfa@poliba.it la scansione di quanto sottoindicato:
– copia del bonifico bancario relativo al pagamento della quota di iscrizione;
– numero di prematricola e Codice Fiscale.
Il contributo di iscrizione non sarà rimborsato a qualsiasi titolo (es. esclusione, rinuncia, assenza, ecc.).
L’Università di Perugia ha invece disposto che il versamento del contributo deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario a favore dell’Università degli Studi di Perugia presso:
UNICREDIT – AGENZIA DI PERUGIA UNIVERSITÀ
CODICE IBAN IT70J0200803043000029407189
CODICE BIC SWIFT (PER BONIFICO ESTERO) UNICRITM1J11
Al fine di garantire la riconciliazione dei pagamenti alle anagrafiche che dovranno essere comunicate al CINECA, è necessario che nella causale del bonifico siano riportati i seguenti campi separati da “punto e virgola”:
– TFA (campo fisso e invariante)
– Codice classe di abilitazione
– Codice fiscale candidato
– Cognome candidato
– Nome candidato
Infine, segnaliamo che per quanto riguarda l’Università di Torino le procedure per il rilascio del contributo di preselezione sono sospese per problemi tecnici. Seguirà nuova comunicazione sulla data di apertura.
SCARICA LA GUIDA AL TFA DE “LA TECNICA DELLA SCUOLA”
CLICCA QUI —>http://bit.ly/1j0wGAt
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…