Riportiamo di seguito gli ultimi aggiornamenti dagli Uffici scolastici regionali sulle sedi individuate per lo svolgimento dei test preselettivi di accesso al secondo ciclo dei Tfa, rimandando all’elenco completo con tutte le Regioni per tutti gli aggiornamenti
L’U.s.r. per il Piemonte ha pubblicato il calendario, le sedi e gli orari di convocazione e di inizio prova e ha ricordato che il candidato dovrà presentarsi il giorno della prova munito di penna nera, documento di riconoscimento in corso di validità e ricevuta di pagamento MAV. Al fine di garantire il corretto svolgimento delle operazioni di identificazione e di permettere l’avvio della prova negli orari prestabiliti a livello nazionale (10.00 o 16.00), i candidati sono invitati al rispetto dell’orario di convocazione.
L’U.s.r. per la Toscana ha invece comunicato che sarà pubblicata nei prossimi giorni la ripartizione dei candidati presso le sedi delle prove preselettive che si svolgeranno a Firenze presso le seguenti istituzioni scolastiche: IIS Leonardo da Vinci; IIS A.Saffi; Liceo Gramsci; IIS B.Cellini.
Per la Provincia Autonoma di Trento, le prove si svolgeranno nella sede del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Trento – via Tommaso Gar 14. Vedi orari di convocazione per le operazioni di identificazione.
L’U.s.r. per la Campania, con nota prot. n. 4939 del 7 luglio 2014, ha comunicato che i candidati dovranno presentarsi presso le sedi loro assegnate alle ore 8.00 per le sessioni antimeridiane ed alle ore 14.00 per le sessioni pomeridiane. Per visionare le sedi è necessario accedere all’area riservata del sito CINECA https://tfa.cineca.it (con le medesime credenziali utilizzate in fase di iscrizione alla selezione) e visualizzare le informazioni precise circa le sedi dove sostenere i test (scuole e aule), giorni, orari.
Anche l’U.s.r. per il Molise ha pubblicato il calendario delle prove preselettive. I Candidati, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità, di penna propria e di ricevuta del versamento effettuato per partecipare alla preselezione, dovranno presentarsi – presso la sede indicata per ciascuna classe di concorso o ambito di accorpamento – due ore prima dello svolgimento della prova; vale a dire alle ore 8.00 per le prove del mattino e alle ore 14.00 per quelle del pomeriggio.
Infine, per la Basilicata le sedi di esame sono:
Vai al calendario e sedi prove selettive
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…