Doccia fredda per i candidati che hanno già presentato domanda per le prove preselettive dei Tfa presso l’Università Libera di Bolzano: l’Ateneo, a soli tre giorni dalla scadenza del 16 giugno sul sito del Cineca, ha infatti comunicato che, per mancanza di risorse, “dopo un’approfondita verifica di tutte le possibilità, è stato deciso di non attivare il TFA/II ciclo nell’A.A. 2014/2015”.
Coloro che hanno già presentato una domanda di iscrizione al test preliminare tramite il CINECA, dovranno seguire le seguenti istruzioni:
“La Libera Università di Bolzano – conclude il comunicato pubblicato sul proprio sito – conferma la disponibilità a valutare tutte le possibilità per l’attivazione, nell’anno accademico 2015/2016, a chiusura dei Percorsi Abilitanti Speciali, di percorsi di Tirocinio Formativo Attivo al fine di soddisfare, nel limite delle proprie possibilità, il fabbisogno di insegnanti nella scuola in lingua italiana, nella scuola in lingua tedesca e nella scuola delle località ladine in Provincia autonoma di Bolzano. A tal fine e già stato preso un primo contatto con le Intendenze scolastiche e il MIUR”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…