Categorie: Formazione iniziale

Tfa: dalle Università continua la revoca dei calendari delle prove scritte

Oltre agli Atenei di Milano e di Siena, di cui abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi, anche altre sedi universitarie stanno disponendo la revoca, a data da destinarsi, dei calendari delle prove scritte già comunicati.

L’Università della Calabria scrive sul proprio sito che “non avendo ancora notizie certe sui termini di riapertura delle iscrizioni il calendario delle prove scritte ed orali precedentemente pubblicato sul sito dell’Università della Calabria è revocato. Al più presto verrà pubblicato un nuovo calendario”. Inoltre il termine ultimo per il pagamento della quota di partecipazione alle prove scritte ed orali, in deroga a quanto stabilito dal  Bando TFA dell’Università della Calabria, è stato prorogato al giorno antecedente al sostenimento della prova scritta. Coloro che hanno già  effettuato il pagamento non devono fare null’altro in quanto il loro pagamento è comunque valido.

Anche l’Università di Perugia informa che il calendario pubblicato il 28 ottobre scorso non è più da ritenersi valido e che le prove scritte sono prorogate fino a quando il Miur non pubblicherà nuove disposizioni. Ad ogni modo, il 7 novembre sarà pubblicato un avviso sulle prove di selezione.

L’Università di Tor Vergata ha disposto,per le stesse ragioni, il posticipo al giorno 17 novembre 2014 alle ore 15:00 (convocazione alle ore 14:00) della prova scritta AC02 (Classi A029/A030).

Altri Atenei invece confermano i calendari già definiti o li stanno pubblicando in questi giorni, come l’Università di Bologna (elenco completo delle sedi delle prove scritte pubblicato il 31/10/2014) o l’Università di Genova (Calendario prove scritte e orali aggiornato al 31/10/2014).

Lara La Gatta

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024