L’Università di Camerino ha indetto un nuovo bando dell’Università di Camerino per tutor coordinatore per le classi di concorso della Scuola di architettura e design (A033, A016 e A071) per l’anno accademico 2014/15.
Il contingente dei tutor coordinatori è determinato assicurando la presenza di un tutor per ogni 15 corsisti o frazione.
L’incarico di tutor coordinatore comporta l’esonero parziale dall’insegnamento nella scuola e ha la durata massima di quattro anni, prorogabile solo per un ulteriore anno, ed è soggetto a conferma annuale
L’incarico di tutor coordinatore è incompatibile con la contemporanea fruizione di incarichi, distacchi, comandi, od ogni altra forma di utilizzazione prevista in materia dalla vigente normativa.
In caso di mancata attivazione dei percorsi di TFA il personale in semiesonero rientra in servizio nelle sedi di titolarità.
Possono concorrere all’incarico i docenti in servizio a tempo indeterminato presso la scuola secondaria di I o II grado che al momento della presentazione della domanda abbiano almeno cinque anni di servizio a tempo indeterminato di cui almeno tre negli ultimi dieci anni di insegnamento effettivo per ciascuna Classe di abilitazione per la quale si fa domanda.
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, dovrà pervenire (non fa fede il timbro postale), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.30 del 31 marzo 2015.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…