I primi di luglio si svolgeranno i test preselettivi per accedere ai percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (cd. TFA sostegno VIII ciclo).
Gli Atenei autorizzati dal Ministero dell’Università hanno pubblicato i bandi con le indicazioni per presentare domanda, le scadenze, i costi e ogni altra informazione utile.
Alcuni bandi sono già scaduti, mentre un gran numero di Atenei ha fissato ad oggi, 26 giugno, il termine ultimo per presentare la domanda e pagare il contributo per la preselettiva.
Per alcuni Atenei c’è ancora tempo per presentare domanda nei prossimi giorni. La più “ritardataria” è l’Università Europea di Roma, che consente di iscriversi entro le ore 12 del 3 luglio.
Le date di svolgimento dei test preselettivi sono fissate, per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno, per i giorni 4, 5, 6 e 7 luglio 2023, nelle modalità di seguito indicate:
La Tecnica della Scuola, ente di formazione accreditato dal Miur, propone i seguenti corsi online di preparazione alla prova di accesso al corso di specializzazione sostegno:
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…