Circa una settimana fa abbiamo dato notizia di problemi tecnici sorti durante la prova preselettiva somministrata all’Università di Cagliari lo scorso 7 luglio. Come abbiamo spiegato, i 60 quesiti in cui si articolava il test “prevedevano, come unica risposta corretta delle cinque, la prima (contrassegnata dalla lettera A)“.
Oggi, 17 luglio, l’ateneo ha dato finalmente una comunicazione ufficiale a tutti gli aspiranti docenti di sostegno in attesa di notizie. In particolare, è stata comunicata la nuova data di svolgimento della prova e la data della prova scritta per la scuola secondaria di II grado.
Ecco il messaggio: “Si comunica che è stata annullata in autotutela la prova preselettiva per la scuola secondaria di II grado svolta in data 7 luglio 2023. Tutti coloro che hanno sostenuto la prova preselettiva il 7 luglio 2023 sono convocati per la ripetizione della stessa il 27 luglio 2023. Si comunica altresì che la prova scritta per la scuola secondaria di II grado si svolgerà nella giornata del 31 luglio 2023. Con successivo avviso verrà pubblicata la sede e l’orario di convocazione dei candidati”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…