Concorsi

Tfa Sostegno 2023, pasticcio alla preselettiva all’Università di Cagliari: prova annullata, la nuova data di svolgimento

Circa una settimana fa abbiamo dato notizia di problemi tecnici sorti durante la prova preselettiva somministrata all’Università di Cagliari lo scorso 7 luglio. Come abbiamo spiegato, i 60 quesiti in cui si articolava il test “prevedevano, come unica risposta corretta delle cinque, la prima (contrassegnata dalla lettera A)“.

Oggi, 17 luglio, l’ateneo ha dato finalmente una comunicazione ufficiale a tutti gli aspiranti docenti di sostegno in attesa di notizie. In particolare, è stata comunicata la nuova data di svolgimento della prova e la data della prova scritta per la scuola secondaria di II grado.

Prova preselettiva annullata in autotutela

Ecco il messaggio: “Si comunica che è stata annullata in autotutela la prova preselettiva per la scuola secondaria di II grado svolta in data 7 luglio 2023. Tutti coloro che hanno sostenuto la prova preselettiva il 7 luglio 2023 sono convocati per la ripetizione della stessa il 27 luglio 2023. Si comunica altresì che la prova scritta per la scuola secondaria di II grado si svolgerà nella giornata del 31 luglio 2023. Con successivo avviso verrà pubblicata la sede e l’orario di convocazione dei candidati”.

Redazione

Articoli recenti

Sicurezza nelle scuole, D’Aprile (Uil Scuola Rua): non bastano i finanziamenti spot, tema che va messo all’apice dell’agenda politica

Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…

22/11/2024

Noemi: “I genitori si comportano da amici e sono i ragazzi fare gli adulti. Relazioni tossiche? Se ne dovrebbe parlare sui social”

La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…

22/11/2024

Violenza di genere: per 8 italiani su 10 è un’emergenza che si deve affrontare (anche) scuola

Per l’80% degli italiani, la violenza di genere è un’emergenza che richiede un intervento immediato.…

22/11/2024

Violenza sulle donne e parole di Valditara, imbrattata sede del Mim: “Stufi di educare chi è responsabile dell’educazione”

La sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito in viale Trastevere a Roma è stata…

22/11/2024

Allarme scabbia, due scuole chiuse in Puglia

Nuove segnalazioni arrivano dal Salento, dopo i recenti episodi di scabbia registrati nel carcere di…

22/11/2024

Sicurezza nelle scuole, pubblicato il Dossier 2024 dell’INAIL: ci sono anche i dati degli infortuni di studenti e insegnanti

Pubblicato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita il 22 novembre,…

22/11/2024