A seguito delle nuove disposizioni previste dal d.l. n.90 del 07.08.2020 molte Università hanno riaperto i termini dei bandi ed apportato le dovute modifiche all’avviso di selezione per l’accesso ai corsi di specializzazione su sostegno 2019-2020, dando libero accesso diretto alla prova scritta a chi ha svolto 36 mesi di servizio nello stesso grado d’istruzione, discriminando in modo palese chi, detto servizio lo ha svolto in forma mista (medie-superiori).
ADESSO, preso atto che i bandi sono ancora aperti e non si conoscono le esatte date di svolgimento delle prove.
RILEVATO che, in questi giorni, a seguito delle nuove GPS, molte province hanno già proceduto alle convocazioni, dando presa di servizio a chi i 36 mesi di servizio li chiuderà nell’anno in corso.
Il Miur provveda nell’immediato a ristabilire equità e giustizia senza disparità di trattamento ammettendo con riserva chi anche quest’anno con etichetta di precario porterà avanti e in silenzio le istanze di molte famiglie e persone meno fortunate….altrimenti il termine HONESTA’….ancora una volta rimane ….uno stupido slogan.
Domenico Pirrottina
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…