Riportiamo di seguito l’elenco dei bandi pubblicati dagli Atenei in scadenza a febbraio e marzo 2015 per la selezione al secondo ciclo del corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado a.a. 2014/2015.
Si ricorda che alla selezione possono partecipare i docenti della scuola italiana in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per il grado di scuola per il quale si intende conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.
Sono ammessi, inoltre, coloro che “abbiano conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 il titolo di studio attribuito dagli istituti magistrali al termine di corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali di istituto magistrale (per la scuola dell’infanzia) o al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’ istituto magistrale (per la scuola primaria)”.
I candidati in possesso di titolo conseguito all’estero sono ammessi a partecipare alla selezione, previa presentazione del titolo tradotto,legalizzato e accompagnato dalla dichiarazione di valore ivi compresa Ia dichiarazione di validità rilasciata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, secondo le norme vigenti in materia di ammissione di studenti stranieri ai corsi di studio nelle Università italiane.
La prova di accesso al corso si articola in:
Di seguito i bandi in ordine di scadenza:
Febbraio 2015
Università della Calabria
Università LUMSA Roma
Università Europea di Roma
Università UNINT Roma
Università di Torino
Università Roma 3
Università di Cassino e del Lazio Meridionale
Università Foro Italico di Roma
**************************************
Marzo 2015
Università di Padova
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…