Sui Tfa speciali bisogna fare in fretta, in caso contrario non sarà possibile chiudere la questione in modo vantaggioso per tanti insegnanti: l’allarme arriva dal senatore leghisti Mario Pittoni che sottolinea il fatto che tuttora l’atteso parere del Consiglio di Stato non è ancora pervenuto al Ministero.
“Pare che non sia pronta le relazione” spiega Pittoni, che aggiunge: “Sono anche intervenuto in Commissione Cultura del Senato sollecitandone la presentazione alle Camere”.
I tempi sono stretti, anzi strettissimi perché fra pochi giorni le Camere saranno sciolte.
Pittoni però continua a sperare che nelle prossime ore si riesca a trovare una soluzione per consentire l’accesso ai Tfa anche agli insegnanti che hanno maturato solamente 360 giorni di servizio anziché 3 anni come ora previsto.
“La Commissione del Senato – spiega il parlamentare – è già allertata. E pure i capigruppo dei principali partiti, disponibili a una correzione a favore dell’ingresso degli insegnanti che hanno maturato 360 giorni di servizio”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…