Per proseguire con le prove scritte e orali presso le Università toscane non è richiesto il pagamento di alcun contributo aggiuntivo. L’hanno fatto sapere gli Atenei in questione, contestualmente alla pubblicazione del Bando per la prosecuzione delle prove di accesso ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo istituiti presso le Università di Firenze, Pisa, Siena e per Stranieri di Siena.
A questo indirizzo è possibile prendere visione degli elenchi delle classi le cui prove si svolgeranno nei singoli atenei. Sulla medesima pagina sono pubblicate anche le guide per l’iscrizione, nonché le sedi e gli orari delle prove.
Sono ammessi a sostenere le prove concorsuali i candidati che risultino inseriti negli elenchi pubblicati dagli USR (per la Toscana con Decreto del Direttore Generale USR n. 238 del 30 settembre 2014) ed abbiano provveduto all’iscrizione con procedura telematica attraverso la piattaforma https://tfa.cineca.it scegliendo una delle università toscane tra le istituzioni accademiche di cui all’art. 3 comma 4 del DD 698/2014 sopra richiamato.
{loadposition eb-tfa2}
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…