Una tragedia in Thailandia, consumata in una scuola nel nord e che ha travolto sette perse tra cui quattro bambini.
Ma cosa è successo? Alcuni ragazzi, una trentina, sorpresi dalla pioggia, decidono di ripararsi all’interno di una scuola elementare aperta per attività extra scolastiche. Ma la tempesta di pioggia è così forte che ha fatto crollare il tetto travolgendo i giovani.
Il dramma, riporta Fanpage, è avvenuta lunedì nella scuola elementare Wat Noen Po, nell’area del distretto di Sam Ngam, provincia di Phichit.
Secondo il dipartimento locale di prevenzione dei disastri, il crollo ha causato sette vittime ma ha colpito almeno altre 18 persone che sono state portate in pronto soccorso e ricoverate in ospedale con ferite di varia natura e gravità.
Tra le vittime quattro minori, tra cui un 12enne e un bimbo di 6 anni, due genitori e un membro del personale addetto alle pulizie della scuola.
I soccorsi giunti sul posto hanno dovuto estrarre le vittime dalle lamiere della struttura.
Il bilancio della tragedia, anche se già gravissimo, resta parziale perché alcuni dei feriti son ricoverati in gravi condizioni.
Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…
L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…
Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…
Il celebre cantante Alex Britti è stato ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto…
Con un avviso pubblicato in data 7 novembre, NoiPA ha comunicato che è online da…
Il sociologo e psichiatra Paolo Crepet ha parlato ai microfoni de Il Corriere della Sera…