Eenet rappresenta gli interessi del lavoro in rete del mondo accademico estone a livello internazionale, porta avanti progetti di sviluppo della Commissione Europea, dei Ministeri del Consiglio Nordico, della Fondazione Soros e di altre organizzazioni.
Dall’ottobre 1998, Eenet offre servizi Internet (connessione Internet piena) a circa 250 organizzazioni, come l’università di Tartu, l’università tecnica di Tallin, l’università agricola estone, al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero della Cultura e al Ministero degli Affari Esteri. Con il sostegno del progetto Tiger Leap, Eenet, i comuni e il 25 per cento di tutte le scuole estoni (133 scuole) hanno ricevuto un collegamento Internet.
Lo sviluppo in rete in Estonia si sta espandendo – l’enfasi e’ posta sulla videoconferenza, sul multimediale, sulla realtà virtuale e su altre applicazioni di telecomunicazione moderne.
La comunità di ricerca e sviluppo estone ha bisogno di opportunità per utilizzare vaste banche dati scientifiche e servizi di computer potenti localizzati in differenti università ed istituti di tutta Europa.
Per ulteriori informazioni
EENet
Tähetorn Toomel, Tartu 51003
Tel: 372 27 433 635
Fax: 372 27 431 980
E-mail: eenet@eenet.ee
http://www.eenet.ee/EENet/
Ancora un grave episodio di violenza contro gli insegnanti con un genitore artefice del vile…
In nome e per conto del gruppo “Docenti di sostegno uniti per INDIRE” sollecitiamo il…
Un nostro lettore ha comunicato alla redazione di una voce che circola nei social che…
Con riferimento al concorso docenti PNRR 2 della scuola secondaria, il Ministero ha pubblicato un…
Le persone estroverse e carismatiche imparano le lingue con maggiore facilità: lo rivela uno studio…
Sono di notevole interesse le modifiche, introdotte con la legge di bilancio 2025, riguardanti il…