Attualità

Tina Cipollari a Belve, il figlio in un tema a scuola: “Mia madre voleva fare la maestra ed è finita a maltrattare gente in tv”

Ieri, 10 dicembre, l’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari è stata intervistata a Belve, programma di Francesca Fagnani su Rai2. La 59enne volto del dating show di Maria De Filippi ha raccontato un aneddoto relativo alle parole di suo figlio a scuola.

L’aneddoto

Quest’ultimo, a scuola, quando gli è stato chiesto che mestiere facesse la madre, ha risposto così: “Mia mamma sognava di fare la maestra ma poi è finita a maltrattare la gente in televisione”. “Sì, in un tema ha detto che ogni giorno sua madre si siede su una poltrona e insulta poveri vecchietti dicendo di essere dispiaciuto e di vergognarsi un poco”, queste le parole della Cipollari.

La maestra, a quanto ha detto Cipollari ridendo, gli ha poi chiesto se a casa fosse tutto okay, preoccupata, e il bambino ha risposto di sì.

Molti vip sognavano di fare i docenti

Sono tantissimi i personaggi famosi che sognavano di fare i docenti prima di diventare celebrità. Una di queste, ad esempio, è Madame.

Ecco le sue parole: “Non sapevo cosa avrei fatto nella vita. Mi piaceva l’idea di fare l’insegnante, ero al liceo psico-pedagogico perché ero appassionata di psicologia, pedagogia, antropologia, poi ho scoperto la psicanalisi e, insomma, mondi meravigliosi. E dato che avevo la fortuna di avere degli insegnanti molto brillanti, ho pensato che magari avevo anch’io quel tipo di vocazione”.

La Calearo ha anche detto la sua sul recente dibattito in merito alla possibile introduzione dell’educazione sessuale a scuolaMadame si è detta favorevole: “Sì, sarebbe meglio se la facessero a scuola. Ma non succede. Io ci ho messo del tempo a capire la differenza tra il sesso dei porno e quello reale”.

Redazione

Articoli recenti

Specializzazioni sostegno Indire, proteste: sbrigativi, senza preselezione, laboratori, tirocini né esami, il Tfa era un’altra cosa. Manifestazione 3 gennaio Roma

Potrebbero rivelarsi poco formativi i corsi di specializzazione Indire sul sostegno riservati a chi ha…

12/12/2024

Corsi sostegno Indire: unica soluzione concreta per risolvere i molti problemi dell’inclusione

Il Comitato Scuola DPSE (Docenti Precari Specializzati in Europa) esprime profonda soddisfazione per il significativo…

11/12/2024

Rappresentanti degli studenti: per la “prima volta nella storia” il Ministro convoca con regolarità le Consulte regionali

Nella giornata di mercoledì 11 il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato…

11/12/2024

Bullismo e violenza di genere, karatè e kickboxing scuola per imparare a difendersi: l’on Siracusano propone gli sport da combattimento

Introdurre a scuola gli sport da combattimento e le arti marziali – come karatè e…

11/12/2024

Concorso docenti PNRR 2, online le pagine del Ministero con tutte le info. Domande entro il 30 dicembre 2024

Dalle ore 14 di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, e fino alle 23.59 di lunedì…

11/12/2024

Concorsi docenti 2024. Disposizioni specifiche per soggetti diversamente abili e donne in allattamento e/o in stato di gravidanza

Con la pubblicazione dei bandi riguardanti il reclutamento dei docenti di ogni ordine e grado…

11/12/2024