Fino al 4 giugno (alle ore 17.00) c’è tempo per candidarsi a uno dei 349 tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero organizzati da Crui.
Il progetto vedrà la partecipazione di 49 università, mentre saranno 187 le sedi a cui verranno assegnati i tirocinanti.
Questa è la distribuzione dei posti: 162 in Europa, 51 in Asia, 43 in America del nord, 35 in Centro e Sud America, 29 in Africa, 18 in Medio Oriente, 9 in Oceania e 2 in Italia.
I tirocini, della durata di 4 mesi, si svolgeranno dal 10 settembre al 7 dicembre del 2018, e potranno essere prorogati di un mese.
Il tirocinio, nello specifico, dà diritto ad un rimborso mensile minimo di 300 euro e al riconoscimento di almeno 1 cfu per ogni mese di attività. Saranno 162 gli studenti che verranno ospitati in ambasciata.
Saranno, inoltre, 86 i posti disponibili nei consolati, 62 negli istituti di cultura e 38 nelle rappresentanze diplomatiche.
Per candidarsi ad uno dei 349 tirocini, occorre registrarsi sul sito internet www.tirocinicrui.it, mentre il bando Maeci-Miur-Crui e la lista degli atenei partecipanti sono scaricabili questo indirizzo.
Vendicarsi con i docenti fotografando la targa della loro auto per poi accanirsi, probabilmente, contro…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…