Dopo l’incontro dello scorso 28 marzo, si svolgerà martedì 4 aprile un nuovo incontro tra ministero e sindacati sul tema del riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero. Oggetto della discussione l’ordinanza 112 del 2022, che il ministero vorrebbe modificare per permettere il riconoscimento dei titoli presi all’estero, e oltre all’inserimento nelle Gps, anche la possibilità di essere chiamati.
I sindacati sono divisi, alcuni sono contrari a questa possibilità che danneggerebbe i docenti inseriti in Gps con titoli presi in Italia e che verrebbero scavalcati dai colleghi. Altri sono invece a favore del riconoscimento dei titoli presi all’estero visto che nel nostro paese risulta complicato poter prendere le abilitazioni.
Al momento risultano essere state presentate più di 11mila domande di riconoscimento del titolo, l’85% delle quali relative alla specializzazione sul sostegno.
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…