Gli aspiranti agli incarichi a tempo indeterminato che dichiarano di aver conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno oltre i termini previsti dalle rispettive procedure concorsuali ed entro il 31 agosto 2001, hanno titolo ad essere collocati in coda agli elenchi di sostegno nei quali figurano già coloro che possedevano tale titolo all’atto delle procedure concorsuali. Identica operazione dovrà essere disposta per le graduatorie di circolo e di istituto.
Gli aspiranti alle supplenze che conseguono l’abilitazione o l’idoneità, ivi inclusa l’idoneità all’insegnamento della lingua straniera nella scuola elementare, entro il 31 agosto e che entro tale data lo comunicano telegraficamente al dirigente scolastico al quale è stata indirizzata la domanda di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto, dovranno essere inseriti a pieno titolo nella fascia di pertinenza nelle predette graduatorie.
Infine, coloro che conseguono i predetti titoli successivamente al 31 agosto, ovvero inoltrano la comunicazione telegrafica oltre tale data, saranno graduati tra loro e inseriti in coda alla fascia di pertinenza.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…