Il Miur, con nota del 3 settembre 2004 prot. n. 197/Segr. del Dipartimento per l’istruzione – Direzione generale per il personale della scuola, dà la possibilità di utilizzare il titolo di specializzazione per attività di sostegno conseguito successivamente al termine del 21 maggio 2004 previsto dal D.D.G. 21 aprile 2004. Entro il prossimo 10 settembre (termine ultimo per chiedere l’inserimento nelle graduatorie di istituto, i docenti interessati potranno presentare o inviare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno domanda in carta semplice al Csa che gestisce le sedi scolastiche di inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto
In questo caso verranno inseriti in coda agli elenchi di sostegno della 1ª fascia delle graduatorie di circolo e di istituto, dopo coloro che avevano già presentato il titolo di specializzazione entro la data del 21 maggio 2004 fissata per l’inclusione nelle graduatorie permanenti.
La suddetta nota, che ha per oggetto "Titoli di specializzazione per attività di sostegno conseguiti dal personale inserito nelle graduatorie permanenti ai fini dell’inserimento negli elenchi del sostegno delle graduatorie di istituto e di circolo", conferma le disposizioni di cui all’art. 2, punto 1 della C.M. n. 53/2003, in relazione alla perdurante necessità di massima utilizzazione degli insegnanti forniti di tale titolo di specializzazione.
In "Ulteriori approfondimenti" è riportata la nota ministeriale prot. 197 dello scorso 3 settembre.
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…
La cantante Noemi, al secolo Veronica Scopelliti, classe 1982, ha rilasciato una lunga intervista a…