Stanno facendo molto chiacchierare le dichiarazioni dell’ex giocatore delle giovanili del Chelsea, Ruben Sammut. Quest’ultimo è stato compagno di squadra di Fikayo Tomori, difensore del Milan e della nazionale inglese e Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Milan e così in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha rivelato qualche chicca scolastica sui due amici. “Ancora oggi mi piace ricordare Fik come “the genius”, il genio – ha raccontato. A scuola era una macchina, aveva 10 in tutte le materie nonostante gli allenamenti e le trasferte. Ruben invece a scuola non era un fenomeno, ma alla fine riusciva sempre a portare a casa il risultato. Certo, meglio in campo”.
I due calciatori sono entrambi di origini inglesi e hanno, pertanto, frequentato le scuole nelle rispettive città. In particolare, Tomori in un’intervista al Corriere della Sera di qualche tempo fa aveva dichiarato: “Mi sono laureato in Business Administration. Adesso sono concentrato solo sullo sport. A fine carriera mi piacerebbe diventare manager nel calcio”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…