Attualità

Il rapper Tony Effe: “Bocciato due volte per condotta, ero bravo ma non studiavo. Oggi contano i numeri, è anche colpa nostra”

Il rapper Tony Effe, 33 anni, al secolo Nicolò Rapisarda, ex membro della Dark Polo Gang, molto popolare tra i ragazzi, è stato intervistato ai microfoni de Il Corriere della Sera. In questa occasione ha parlato della sua esperienza a scuola. Ecco cosa ha detto.

Tony Effe e la carriera al cinema

Tony Effe ha un passato da attore bambino: “Dopo scuola volevo andare a giocare, invece mi toccavano i provini, controvoglia. Dovevo girare un film in Russia con Anthony Hopkins, ho rinunciato, i miei volevano che finissi le superiori”.

Ecco le sue parole sulla scuola: “Bocciato due volte allo scientifico, per la condotta. Ero super-bravo però non avevo voglia di studiare”

Il rapper ha replicato a chi pensa che la sua categoria ostenti un po’ troppo fama e lusso sui social: “Fa parte del sistema, tutti noi tendiamo a postare un po’ per status. Ma per quanto mi riguarda è una cosa che andrà a scemare, d’ora in poi, è da ragazzini”.

“L’importante è crescere e migliorarsi”

“I ragazzi stanno sempre meno in piazza, a giocare a pallone. Un’abitudine fondamentale che si è persa. Io passavo a citofonare a un mio amico, se non c’era andavo da un altro. Un contatto più diretto. Oggi contano solo i numeri che fai, i follower. Forse è anche colpa nostra, non so dove andremo a finire”, ha aggiunto con un po’ di amarezza.

“Ho fatto qualche rissa tempo fa, ma adesso ho 33 anni e capisco finalmente come funziona la vita. Magari ci sono arrivato tardi, però l’importante è crescere e migliorarsi”, ha concluso Tony Effe.

LEGGI ANCHE: Tony Effe e Gaia, Geolier, Rose Villain i più ascoltati dai maturandi, ma Venditti resta la loro colonna sonora per eccellenza

Redazione

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024