Non possono fare altro che protesta i genitori dei bambini della scuola San Modesto 2, infestata dai topi, al Rione Libertà di Benevento.
Anche uno striscione è stato esposto dinanzi all’istituto da parte di un gruppo di genitori indignati per la presunta incuranza della dirigente e del Comune di Benevento che ancora non provvedono al taglio dell’erba esterna e alla disinfestazione.
“Con lo scemare dell’attenzione mediatica sul tema della sicurezza negli edifici pubblici – si legge in una nota dell’assemblea popolare del Rione Libertà – viene a mancare anche l’attenzione dell’amministrazione comunale nel garantire la pulizia straordinaria delle strutture scolastiche primarie. Alle giuste proteste avanzate dai genitori nella giornata di ieri – continua la nota – è stato risposto che la pulizia straordinaria era prevista in occasione delle festività pasquali magari in preparazione di uno dei tanti show del sindaco Mastella portatore di uova pasquali e doni”.
{loadposition deleghe-107}
L’assemblea Popolare del Rione Libertà, che ieri ha accolto le doglianze delle mamme indignate della scuola San Modesto 2, chiede, a nome dei cittadini del quartiere e della famiglie dei giovani studenti, “un intervento immediato per garantire l’idoneità igienica della struttura scolastica”.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…