I piccoli alunni della scuola dell’infanzia comunale di Roma V.H. Girolami, sono alle prese con un allarme topi. E come se non bastasse il rischio sismico e quello idrogeologico ecco anche quello dei topi.
Stamattina, infatti, i genitori si sono trovati davanti i cancelli sbarrati: la scuola è chiusa per derattizzazione e lo resterà fino al 19 settembre incluso.
Già alla fine dello scorso anno scolastico la materna aveva dovuto fronteggiare un’invasione di roditori, con vari interventi di derattizzazione.
{loadposition corso-leggere-arte}
“A seguito della segnalazione della presenza di topi presso la Scuola ” si legge nel cartello affisso al cancello, “e della relazione di Ama Roma Spa, che ha comunicato che in data odierna è stato effettuato il secondo intervento di derattizzazione e che il prossimo intervento è previsto per il 19 settembre, nelle more di specifici provvedimenti si comunica che la scuola rimarrà chiusa dal 15 al 19 settembre e riaprirà il 20 settembre, fatta salva diversa comunicazione”.
Così mentre stamattina numerosi piccoli alunni con i loro ombrelli colorati tornavano a casa, alcuni genitori hanno chiamato i vigili denunciando la situazione e sottolineando la tardiva comunicazione da parte del Municipio. La guerra ai topi procede, e ai bimbi restano ancora alcuni giorni di vacanza.