Home Attualità Torino, schianto aereo Frecce Tricolori. In alcune scuole un minuto di silenzio...

Torino, schianto aereo Frecce Tricolori. In alcune scuole un minuto di silenzio in memoria della piccola Laura

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Una tragedia in cui purtroppo ha perso la vita una bimba di soli 5 anni. È ciò che è accaduto a Caselle, nei pressi di Torino. Uno dei velivoli delle Frecce Tricolori, in volo per un’esibizione, si è schiantato al suolo, coinvolgendo un auto che era di passaggio in quella zona, con a bordo una famiglia composta da quattro persone. La vettura ha preso fuoco e per la piccola Laura non c’è stato nulla da fare. Feriti mamma, papà e fratello di 12 anni. A quanto pare l’aereo avrebbe avuto un problema al motore, con il pilota che è riuscito a salvarsi lanciandosi col paracadute, poco prima dello schianto. Ma delle cause si occuperanno le indagini.

Resta invece lo strazio della famiglia e dell’intera comunità, ancora sotto choc per l’episodio. Domani, lunedì 18 settembre, alcuni istituti della regione, tra cui l’ITTS ‘C.Grassi’ di Torino rispetteranno in istituto un minuto di silenzio in memoria di Laura e della sua famiglia.