“Vedo che la docente di una scuola fiorentina che un anno fa fu sospesa per aver definito la sen. Segre un personaggio in cerca di pubblicità, è tornata normalmente ad insegnare, fra la delusione e la preoccupzione di studenti, famiglie e colleghi. Ora ci saranno accertamenti da parte del ministero dell’Istruzione, mi aspetto che i risultati e le motivazioni di quanto è avvenuto siano resi pubblici.”
Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. “Anche perchè qualcuno dovrà spiegarci – conclude il vicepresidente della Commissione Cultura di Montecitorio – perchè chi insulta od ironizza sui deportati della Shoah è normale che possa continuare ad insegnare ai ragazzi del nostro Paese”.
In occasione della Giornata della Meoria, il 27 gennaio scorso, una professoressa di Firenze avrebbe pronunciato delle frasi decisamente fuori luogo nei confronti della senatrice Liliana Segre: “Non la sopporto. E anche voi, ragazzi, non vi fate fregare da questi personaggi che cercano solo pubblicità”.
Il dirigente scolastico, venuto a conoscenza del fatto, ha invitato la docente a non presentarsi al lavoro i giorni successivi. Oggi si ha notizia che l’insegnante è tornata ad insegnare.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…