Anche quest’anno si rinnova l’iniziativa AIRC NELLE SCUOLE, attività di formazione che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro dedica al mondo della scuola rivolgendosi nello specifico agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.
Nel mese di marzo si svolgeranno 3 workshop in due diverse città (a Bari – 10, 11 e 12 marzo – e a Roma – 24, 25 e 26 marzo) per offrire agli insegnati i materiali e gli strumenti più adatti per poter parlare di ricerca, prevenzione e cancro con i propri studenti.
La scuola infatti è il luogo privilegiato dove costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l’aiuto di tutti e, soprattutto, l’apporto fondamentale dei ragazzi e della loro grande energia. Con il progetto AIRC nelle scuole, il futuro della ricerca comincia in classe, attraverso attività educational interattive, materiali didattici e iniziative dedicate.
Il cuore dei tre workshop è costituito da:
Quest’anno sarà dato ampio spazio al tema dell’alimentazione quale fattore importante per la prevenzione. Inoltre Evelina Molinari, psicologa specializzata in ambito evolutivo, consulente per il progetto AIRC nelle scuole, illustrerà nel dettaglio l’offerta formativa del progetto.
I lavori saranno aperti dal direttore generale di AIRC Niccolò Contucci e da Evelina Molinari, psicologa specializzata in ambito evolutivo, consulente per il progetto AIRC nelle scuole, illustrerà l’offerta formativa presentando: le novità del progetto, gli strumenti messi a disposizione e gli obiettivi formativi che è possibile raggiungere con percorsi multidisciplinari arricchenti e stimolanti.
Per ulteriori informazioni: http://scuola.airc.it/workshop_bari.asp
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…