Per il nono anno consecutivo, la Banca di Italia organizza la competizione di politica monetaria dal titolo “Generation €uro Students’ Award”, rivolta agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado di tutti gli indirizzi.
L’iscrione deve essere effettuata sul sito www.generationeuro.eu entro il 20 novembre 2019. Entro la stessa data si svolge la prima fase: scrizioni e quiz online (fase preselettiva con quesiti a risposta multipla su euro e Sistema Europeo di Banche Centrali.
A seguire, dal 27 novembre 2019 al 16 gennaio 2020 deve essere trasmesso un elaborato scritto (una ‘simulazione’ della decisione di politica monetaria che il Governing Council adotterà il 23 gennaio 2020).
In palio sono previsti tre viaggi premio: il viaggio-premio a Roma per le tre squadre che supereranno la prova scritta si terrà il 12 marzo 2020; il viaggio-premio a Francoforte per la squadra vincitrice – insieme a quelle vincitrici negli altri paesipartecipanti – si terrà il 19 e 20 maggio 2020.
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…