Infatti alla fine dell’articolo si scrive: “Ma intanto, avanza l’ipotesi di uno spacchettamento del Ministero dell’istruzione per affidare l’Università ad un nuovo Ministro, un politico del Nuovo Centrodestra: il nuovo ministro potrebbe essere Gaetano Quagliarello”.
Si ricorda che l’ipotesi spacchettamento del Miur era già in fase di lancio verso la fine del mese di giugno 2014, quando Libero.it scriveva: “Altra poltrona notoriamente tremolante è quella su cui è seduta al Miur Stefania Giannini, reduce dalla liquefazione di Scelta Civica. L’idea di Renzi sarebbe quella di “spacchettare” il mega-ministero per farne due: quello dell’Università, che resterebbe in capo alla Giannini, e quello dell’Istruzione, che verrebbe affidato alle cure del democratico Roberto Reggi, ex sindaco di Piacenza e coordinatore della campagna per le primarie di Renzi. Un fedelissimo dunque, come Lotti”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…